Aiuto… mi si è rotta la lavatrice… e ora?!?!?


Aiuto… mi si è rotta la lavatrice… e ora?!?!
A chi non è successo?
A me è successo ieri… così mi sono messa a guardare su internet le offerte delle più popolari catene di elettrodomestici… ho passato diverse ore a leggere le caratteristiche delle varie lavatrici, a leggere i memorandum delle associazioni dei consumatori (anche di questi se ne trovano almeno un paio!).
Dopo aver scelto la lavatrice, sudando molte t-shirt, devi prendere la macchina, fare diversi chilometri per arrivare nei centri commerciali dove queste catene si trovano, andare alla ricerca del commesso, o meglio del responsabile del reparto, che sfortunatamente ha almeno altri tre clienti in attesa. Dopo aver fatto correttamente la tua attesa, arriva il “responsabile del reparto”, che ha già deciso, lui, quale lavatrice venderti, e quindi comincia a sperticarsi sulle caratteristiche della lavatrice che, guarda caso, è l’unica non in offerta e sicuramente è quella che costa di più… ma che a te non interessa!
Quando, circa dopo mezz’ora, lo guardi e gli dici “Grazie ma io avrei bisogno di quella in offerta.”, così lui ti squadra e ti risponde “Se è contenta così…”.
Ora si pone il problema del trasporto. Tu, da sola, devi caricarti la lavatrice nella macchina. Se hai una station o un suv, la situazione è anche abbastanza facile, ma se hai una citycar, diventa un problema, o tu o la lavatrice…. Comunque, facendo i salti mortali, questa lavatrice arriva a casa.
E poi…?
Come montare la lavatrice? Se sei fortunata le istruzioni sono in tedesco, rigorosamente lingua che tu non conosci…. Comunque sono le due del mattino e la lavatrice è montata….
A questo punto mi vengono in mente quei bei negozi di una volta… mia madre ne aveva uno quasi sotto casa, e quando si rompeva qualsiasi elettrodomestico bastava andare dal negoziante di fiducia, che conosceva le tue esigenze, e quelle di tutta la tua famiglia, e ti consigliava per il meglio, in più avevi tutta una serie di servizi aggiunti, ti portavano l’elettrodomestico a casa e pure lo montavano… pensa un po’ che follia!!!!
Io rimpiango questi “agi” che tutti si potevano permettere, ma forse, come dice mio marito, ho sbagliato epoca in cui vivere…. 😉

Annunci

2 thoughts on “Aiuto… mi si è rotta la lavatrice… e ora?!?!?

  1. Che incubo Mamma Bignè! Pensa che io ho la stessa da 16 anni, la curo, la disinfetto, la scrosto, la faccio sciacquettare tutta da sola ciclicamente, proprio per il terrore che mi molli ! E so che prima o poi lo farà! Però siete stati bravissimi! Noi non saremmo riusciti neanche ad agganciarla al tubo giusto! Tutta la mia ammirazione e comprensione!
    Bravi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...