Aiuto arriva la mamma!


Questo non e’ un post su mia madre, ma sulla reazione di alcune amiche rispetto all’arrivo di mia madre.
Non lo so perche’ ma quando mia madre mi viene a trovare due volte all’anno nella mia nuova citta’, in alcune delle mie amiche scatta una sorta di corsa alla mia attenzione, una specie di gelosia, di senso di competizione nei confronti dell’affetto che dimostro o cerco di manifestare in quei 15/20 giorni in cui mia madre sta con me e la Gnoma!
Non capisco se il loro comportamento e’ dovuto alla gelosia o a semplice competizione per primeggiare (in cosa non so!), ma resta il fatto che quando poi mia madre parte devo ricreare un rapporto con queste persone per evitare che si incrinino o, addirittura, rompano i nostri rapporti!
Quindi:”Aiuto, e’ arrivata mia madre!”

4 thoughts on “Aiuto arriva la mamma!

  1. è un po’ strana questa cosa!!!!
    competizione poi perché????
    che dire??’ le relazioni a volte sono complesse davvero!!!

    1. Il fatto e’ che essendo da sola, con genitori e suoceri lontani, spesso chiedo consiglio a lei, ma quando arriva mia madre, nei 15/20 giorni che e’ qui le attenzioni le rivolgo soprattutto a lei, cosa che a me sembra logica e naturale ma alla mia amica no…

Rispondi

