La nuova gravidanza


Questo è il primo post in cui scrivo della mia nuova gravidanza, che ormai non è poi così nuova!
E’ stata una gravidanza strana fin dall’inizio, e non parlarne per me era un gesto scaramantico.
L’inizio è stato strano davvero. Pensando che la mia gastrite fosse peggiorata sono andata a fare un controllo medico i primi di agosto. Il Verdetto dopo un ecografia fatta cosi’ tanto per fare: lei e’ incinta… di due mesi!
Due mesi?!??
Mi sembrava di sognare. Non era una brutta notizia, anzi, ne ero felice, ma non capivo come potessi essere incinta di due mesi se a luglio il ciclo era stato regolare!
Risposta: lei ha un distaccamento della placenta di due cm e mezzo in via di guarigione, non e’ stato un ciclo ma un tentativo di aborto!
Il mondo mi e’ crollato addosso.
Ovviamente riposo assoluto.
Ma come si fa a stare a riposo assoluto con una Gnoma di due anni, scatenata, e senza alcun aiuto dall’esterno?
Ma i problemi non finiscono qui.
Grandi discussioni hanno avuto inizio, dal momento in cui abbiamo dato la notizia in famiglia.
Con mia grande sorpresa le uniche a non darmi contro (sicura del contrario, invece) mia suocera e mia madre. Mi sono state vicine entrambe fin dall’inizio.
Il commento piu’ carino l’ho ricevuto da mio nonno (89 anni, quasi 90): siete peggio dei conigli!
Comunque le critiche sono piovute addosso da tutti. E ovviamente quando una coppia viene criticata dall’esterno, qualcosa all’interno si incrina. E cosi’ abbiamo cominciato a litigare.
Quanto ero contenta per la Gnoma, quanto ho pianto per la Gnometta!
E questo e’ solo l’inizio….
… tobecontinued…

20120103-150939.jpg

4 thoughts on “La nuova gravidanza

  1. Leggo questo post e mi commuovo, io ho un figlio di due anni e una di sette mesi e mezzo e in qualche modo, anche se il tobecontinued fa intendere che il tutto non e’ ancora finito, mi ritrovo molto in questo racconto! Impaurita e felice erano le sensazioni in contrasto che provavo, mio figlio aveva sl 10 mesi e io, la coniglia, ero incinta!!! Per fortuna la gioia che la gravidanza e il primo figlio ti danno sono più forti di ogni frase cattiva che la gente dice!!!Aspetto la continuazione e in bocca al lupo!

    1. Gia’ le angosce non sono ancora finite! ma per me i figli sono sempre stati il sogno della realizzazione della famiglia! e quindi per me questa Gnometta e’ sempre stata ben voluta… spero di averla fatta accettare anche agli altri!
      Grazie per l’imboccaallupo e crepi… perche’ i momenti difficili non sono ancora finiti!

Rispondi

