Riutilizzare le confezioni dei pannolini. Tutorial.


Spesso ci ritroviamo le scatole delle confezioni offerta dei pannolini.
E qualche volta ho bisogno di distrarmi senza avere però molto tempo da dedicare ad un hobby.
Così ho cercato un modo per riusare le confezioni senza buttarle via.
Ed ecco che ho pensato di usarle come contenitori per i giocattoli e i libri della Gnoma.

E’ un lavoretto veloce ed economico.
Vi servono un’ora, un’ora e mezza se il vostro fagottino è un pò fastidioso, due tubetti di colori acrilici (io ho scelto il glicine e il butter) due o tre pennelli, a seconda di come volete decorarla, e ovviamente la confezione di pannolini.

20120322-184335.jpg

20120322-184359.jpg

20120322-184347.jpg

Passate due mani dell’acrilico che avete scelto come base, nel mio caso il color Glicine, in modo da coprire completamente il disegno sottostante. Una volta asciutto con il secondo colore, nel mio caso il butter, scrivete il contenuto della scatola e decoratela come più vi piace, io ho fatto dei puntini con il pennello a punta tonda tagliata (

20120322-185309.jpg

20120322-185330.jpg

20120322-185321.jpg
Ed ecco il risultato.
Ora divertitevi.

Rispondi

