Bimbinfiera Roma 2013 –


Quando penso alle mie gravidanze, penso alle mille paure che ti prendono, ai mille dubbi che ti assalgono nel cuore della notte.
Penso anche ai momenti piacevoli che ho passato con i miei pancioni.
E questa settimana ho avuto la possibilità di rivivere le emozioni di quattro anni fa, guardando nei volti delle future mamme presenti a Bimbinfiera 2013.
La mia prima volta a Bimbinfiera, mi ero trasferita da pochi mesi a Roma ed ero al quinto mese della mia prima gravidanza.
Lontana da casa, cercavo certezze e conferme.
Poi, lo Gnomo (e’ una fiera anche per i papà!) ed io, siamo arrivati alla Nuova Fiera di Roma, all’edizione dei Bimbinfiera 2009…
Li, capii che esistevano numerosi supporti per noi, mamme del nuovo millennio.
Il primo stand, ieri come oggi, ad accoglierti è quello di Quimamme, che tutte noi, future mamme e mamme navigate, conosciamo.
Riviste che ti accompagnano dal momento in cui capisci che dentro di te una vita sta crescendo, a quando quella vita cresce e cambia davanti ai tuoi occhi.
Seguendo poi la piantina, puoi crearti il percorso che più ti interessa, nel mio caso quest’anno ho approfittato del servizio offerto dallo stand della Mum, che offriva una visita, breve, odontoiatrica per i bambini da 0 ai 36 mesi, e poi mi sono fermata a chiedere informazioni sui nuovi detersivi biologici….
Ma a disposizione delle neomamme ci sono spazi per l’allattamento, per il cambio, corsi di primo soccorso.
Per tutte le mamme e papà, le maggiori ditte di prodotti per l’infanzia, ma anche i prodotti più innovativi e/o ecosostenibili per la puericultura.
Allo stand di Quimamme, dove puoi far fare merenda al tuo piccolo, mentre osservi una cake designer, come Elisa di Pazza di Zucchero, mentre crea deliziosi cake topper, cupcakes e torte da sogno.

20130325-215950.jpg
Ma anche per i più piccini ci sono divertimenti: la gara di gattonamento, la gara con i passeggini, i pony, il baby body painting.

20130325-220628.jpg
E per le future mamme, ma anche per noi già mamme, c’è lo spazio per le Mamme Smart, e per tutte le mamme Smart e 2.0, presto on line, la nuova rivista Smart Magazine!!!! Una rivista adatta a noi mamme, con articoli flash adatti ai nostri tempi frenetici.

20130325-221254.jpg
Se per te, mamma, avere informazioni utili e dettagliate in breve tempo è essenziale, allora questa è la rivista per te. Segui sui Social Network, Facebook e Twitter, @quimamme.
Un ultimo consiglio prima di lasciarvi, se ne avete la possibilità, visitate la prossima edizione di Bimbinfiera, seguendo la pagina Facebook dell’evento.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...