Gita con Mr Peabody & Sherman. Firenze.


Da un po’ di tempo Mr Peabody&Sherman è il nostro film d’animazione preferito. Superata la fase Frozen… Ora ripetiamo le battute del film a memoria. E devo dire che come film d’animazione non è per niente male… Anzi… Dopo mesi che la grande chiedeva di poter andare a vedere la cupola di Firenze, finalmente queste vacanze di Natale l’abbiamo accontentata… Non vi dico quando lo ha chiesto. Voleva vedere la cupola di MrPeabody… valle a spiegare che la cupola non è di MrPeabody ma del Brunelleschi…. comunque, siamo arrivati in treno alla Stazione di Santa Maria Novella, preso un taxi e arrivati a Piazzale Michelangelo, da dove la vista era esattamente quella di quando Sherman e Penny sorvolano Firenze con la macchina volante di Michelangelo…

Veduta_piazzale_Michelangelo

Le bimbe sono rimaste senza fiato ed effettivamente anche se il padre ed io ci siamo stati moltissime volte a Piazzale Michelangelo.

Veduta_piazzale_michelangelo_1

Poi, piano piano, siamo scesi passando per il Ponte Vecchio, fino ad arrivare davanti a Santa Maria del Fiore. La grande ha subito chiesto di poter entrare nel Duomo, e fortunatamente non c’era una fila chilometrica a differenza del campanile di Giotto, dove bisognava aspettare 3 ore per poter salire…. La grande è rimasta esterrefatta dalla grandezza della chiesa… e quando siamo arrivati sotto la Cupola, si è seduta ed è rimasta per più di un quarto d’ora a fissare in alto… Non avrei mai pensato che rimanesse così a lungo ad osservare…

Cupola_brunelleschi

Dettaglio_duomo

Poi siamo usciti e abbiamo passeggiato per via dei Calzaiuoli… arrivando davanti a Migone… dove mi sono concessa un piccolo lusso: le violette candite…. una piccola chicca veramente speciale….

Migone_vetrina

 

Poi tutti di nuovo verso casa… sul treno guardando il tramonto… una giornata veramente perfetta!!!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...