Miti greci per bambini.


Per chi come me ha fatto il classico, spesso la sola parola “greco” fa venire l’orticaria, ma andando al di là del ricordo dell’incubo delle versioni di greco, ho scoperto che ai bambini piacciono le storie che a noi facevano venire le convulsioni!

  

Ho acquistato questo volumetto di circa un centinaio di paginette qualche tempo fa. Le bambine apprezzano moltissime queste leggende impostate (neppure troppo) per la loro giovane età!

Sinceramente sono diventata una fan molto accanita dei prodotti editoriali delle Edizioni Usborne, prima per quel che riguarda le loro edizioni in lingua inglese, ora anche per quelle in lingua italiana.

Dei loro volumi, e questo non fa eccezione, mi piacciono la grafica, l’impaginazione, ma anche l’impronta che viene data al progetto.

Più avanti vi parlerò ancora dei progetti editoriali della Usborne.

I “miti greci per bambini” contiene tutti i miti classici della tradizione: dal vaso di Pandora alle fatiche di Ercole (Eracle), da Icaro a Re Mida fino ai viaggi di Ulisse (Odisseo) e a Eros e Psiche….

Una bella carrellata di favole che vengono narrate ormai da secoli… e un modo anche per preparare i nostri figli a quello che incontreranno nel loro percorso scolastico!

Buona lettura a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...