La vita operosa…


Ogni giorno appena il sole si alza migliori di esseri viventi iniziano a lavorare. Producono per loro stessi e per altre specie, creano lavoro per gli altri, nutrimento, ricchezza.

Coprono milioni di chilometri ogni giorno per regalare al mondo colori e profumi che ci fanno sognare e sorridere. Che ci mettono il buon umore al primo sguardo. Che ci permettono di vivere, respirare e nutrirci con poche preoccupazioni e con dolci frutti.

I loro diritti sono poco riconosciuti, e i loro meriti ancora meno.

Ma, sempre instancabili, sempre indaffarati, questi grandi lavoratori non si fermano, perché sanno, inconsciamente che il futuro del mondo è sulle loro spalle.

Noi, però, non siamo loro così riconoscenti come dovremmo esserlo.

Inquiniamo le acque e i terreni, riempiamo di pesticidi dannosi le loro fonti di nutrimento, insomma facciamo di tutto per farle sparire, e in qualche posto ci sono anche riusciti.

Allora quest’anno, ora, questo fine settimana, prendete un bel vaso, un sacchetto di semini, quelli belli e adatti a loro e seminate, anche se l’unico spazio che avete è il davanzale della vostra finestra!

Diamo una speranza alle meravigliose creature e a noi stessi di vivere in un ambiente più sano e più bello!!! Perché è grazie a loro che esistono frutta, verdura e fiori dalle sfumature più incredibili!!!!

 Photo credits: Roberta Semec

Buona giornata a tutti… E seminate, seminate, seminate!!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...